Assistenza TIM – Il tuo Consulente commerciale

Aiutiamo le imprese a comunicare

Retail software abbigliamento: valutazioni sull’acquisto

2 min read
Servizi per abbigliamento e retail software
Condividi questo contenuto con chi vuoi!

Diamo per scontato che il retail software che vi hanno presentato fa tutto quello che vi hanno detto. Ma perché dovreste spendere dei soldi per comprarlo? Visto che gli articoli comunque li scegliete voi, alla cassa c’è un commesso bravissimo, che non sbaglia mai. E tra lui e il commesso, che ha dieci anni d’esperienza, capiscono subito cosa si vende e cosa no e non dimenticano mai di aggiornare la scheda delle giacenze? Nonostante tutto questo sono soldi spesi bene, vi spieghiamo perché e ne approfittiamo per fare un esempio di SaaS.

Un retail software applicativo aggiorna contemporaneamente il vostro portafoglio prodotti, le statistiche di vendita e le giacenze. In questo modo fornisce le informazioni ed i controlli sulle tendenze che vi permettono di identificare la migliore strategia possibile per aumentare gli articoli che vanno meglio e diminuire quelli che resteranno invenduti. Anche perdite e furti verranno evidenziati! La perfetta conoscenza delle scorte vi consentirà l’utilizzo o l’apertura di canali di vendita alternativi (web, vintage, solidali, stock)  grazie anche alla conoscenza non solo del costo d’acquisto, ma anche di deterioramento e stoccaggio della merce rimasta a magazzino. L’utilizzo del retail software ha anche un effetto positivo sull’efficienza del personale. Simula il comportamento del commesso ideale, infallibile e fidato, e vi facilita la ricerca di nuovi addetti. Non ci sarà bisogno che siano bravi come i vostri. Poi ci sono motivi un po’ più tecnici…

Il software non viene installato da un tecnico costoso e impegnato sul vostro pc, ma e’ pronto al vostro servizio su Internet, sui server di TIM.

Questo significa che se il computer si rompe non avete perso tutti i dati. Non avrete l’attività ferma in attesa che si riesca a rintracciare il tecnico  e che sul nuovo pc siano stati installati tutti i software necessari. Basterà invece staccare il pc rotto e sostituirlo con il nuovo. I dati ed il servizio sono lì, in attesa che voi vi colleghiate! E’ l’architettura SaaS, Software as a Service, che vi evita anche di avere in azienda un server, che richiede manutenzione, ha bisogno di ambiente condizionato, consuma energia elettrica ed è esposto ad incidenti e sabotaggi.

Se volete saperne di più sui retail software e sui servizi SaaS che Tim mette a Vostra disposizione

Contattateci o chiamate il numero verde 800-593-299

 

About Post Author


Condividi questo contenuto con chi vuoi!