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TIN ed i problemi di mail: la vera soluzione

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TIN, i problemi di mail e la soluzione definitiva
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I problemi sulla piattaforma di posta TIN persistono e sono uno spunto per le aziende per rivalutare la propria comunicazione ed identità digitale.

Update 12/11/2019: ultima notizia su TIN qui.

In un articolo precedente ti davamo dei suggerimenti per affrontare i problemi d’accesso alla tua mailbox tin.it; ma la vera soluzione definitiva ai problemi di posta, TIN e non solo, risiede nell’adozione da parte dell’impresa di un dominio ed un servizio mail per aziende professionale.

La mail, pur essendo uno strumento spesso dato per scontato, è cruciale per il funzionamento di quasi qualsiasi impresa e la sua mancanza per problematiche tecniche o altro può davvero mettere in difficoltà un’azienda e bloccarne l’attività. E ci sono altre due questioni da considerare:

  • Scelta del dominio: molti si accontentano di un dominio di terzo livello (ad esempio nomeazienda.nomeprovider.it) oppure addirittura utilizzano un nome a dominio di terzi (es. tin.it, gmail.com, outlook.com etc.) ma è la scelta giusta? Forse in qualche caso si ma nella maggioranza dei casi no: è una scelta sbagliata! Un dominio di secondo livello (ad esempio nomeazienda.it) è fondamentale per migliorare l’immagine aziendale, rendere i riferimenti più facilmente ricordabili dai clienti ed approcciare, cosa ormai ineludibile nel 2019, l’indicizzazione di google e dei mototi di ricerca (SEO) per fare in modo da essere trovati anche tramite web ed in misura sempre maggiore!
  • Livello di assistenza (SLA): domini, servizi di posta, spazio web sono servizi ormai oltremodo economici ma per fare in modo che vengano impostati ed utilizzati bene è importante che i servizi acquistati siano provvisti del necessario livello di assistenza. E allora se in azienda non ci sono veri informatici saranno utili quei servizi che includono un’assistenza personalizzata human to human così da farsi guidare e delegare al fornitore la parte informatica; viceversa per quelle imprese dotate di una struttura informatica, di un CED, assumeranno più importanza fattori come percentuali di uptime, backup, tempi di ripristino etc.

Migrazione guidata

Dalla tua posta tin alla nuova piattaforma con semplicità!

Nel precedente articolo su tin ti consigliavamo di attivare un dominio aziendale di II livello ed una piattaforma di posta più evoluta. Scelta d’immagine e GDPR Compliant, in quanto le informazioni sono protette  mediante filtraggio antivirus ed antispam. Ora la soluzione è stata strutturata nella migrazione totalmente assistita ad una piattaforma email  professionale ed evoluta.

Il supporto tecnico ti segue nella gestione della creazione e configurazione del servizio. Puoi chiedere  registrazione e/o trasferimento del dominio .it previsto nel profilo del servizio HOSTKIT adatto a te.  Oppure  richiedere la registrazione o il trasferimento di un dominio con estensione diversa.

Poi vengono creati i tuoi account di posta e se vuoi lo spazio web nel quale hai l’autonomia di operare con le credenziali di amministrazione e col supporto del servizio tecnico.

Dovrai solo fornire le informazioni inerenti alle caselle di posta da realizzare, ed agli eventuali dati ed eventuali files necessari al trasferimento del sito web (se previsto).

Hosting scalabile ed assistito

Grazie al sistema di profili scalabili, la migrazione ad Hostkit è la soluzione ideale sia se in azienda non hai particolari conoscenze informatiche, sia se hai una azienda strutturate e devi gestire decine di account, siti internet/e-commerce e domini di varie estensioni

 I vari pacchetti

A seconda del pacchetto acquistato sono fornite diverse funzionalità

Mail Starter Kit

Fino a 5 caselle e-mail, antivirus ed antispam professionale, attivazione o trasferimento di un dominio .it, business web card, spazio complessivo di 5GB, enterprise collaboration (calendari, contatti e note nel cloud), SMTP autenticato per Mail Relay e MX Backup, supporto telefonico e via email/ticket.

 La business web card è una pagina di cortesia con il logo  che fornirai  in formato adeguato.

A partire da      € 10,00 /mese

Web Entry Kit

Fino a 10 caselle e-mail, antivirus e antispam professionale, attivazione o trasferimento di un dominio .it, business web card, spazio complessivo di 10 GB, supporto linguaggio PHP, database MySQL, accesso FTP, enterprise collaboration (calendari, contatti, note nel cloud), SMTP autenticato per Mail relay e MX Backup, supporto telefonico e via e-mail/ticket. È compreso nel canone la creazione delle caselle di posta e della business web card con il tuo logo. Lo spazio web a  tua disposizione è accessibile tramite FTP, dispone di un database ed è compatibile con linguaggio PHP.

A partire da      € 15,00 /mese 

Web Advanced Kit

Fino a 20 caselle e-mail, antivirus e antispam professionale, attivazione o trasferimento di un dominio .it, spazio complessivo (posta e sito) di 20 GB, sito vetrina per la presentazione dell’azienda, supporto linguaggio PHP, database MySQL, accesso FTP, enterprise collaboration (calendari, contatti e note nel cloud), SMTP autenticato per Mail Relay e MX Backup, supporto telefonico e via e-mail/ticket. Compresa nel  canone  la  creazione delle caselle di posta e la migrazione dei dati da altri gestori (trasferimento degli archivi tramite protocollo IMAP). E’ compresa anche la creazione di un sito web vetrina qualora non si disponga di un sito web, nel quale  puoi inserire i contenuti (testo ed immagini) in autonomia. Lo spazio web a disposizione è accessibile tramite FTP, dispone di un database ed è compatibile con linguaggio PHP. Questo profilo comprende l’assistenza al caricamento del sito.

A partire da      € 30,00 /mese 

Assistenza

L’assistenza è fornita per qualsiasi profilo ed è accessibile sia via telefono che via email/ticket. Verrai contattato personalmente per i codici di migrazione del dominio (in caso di dominio esistente) o per la raccolta della documentazione relativa alla registrazione di un nuovo dominio.

Per ulteriori informazioni sulla migrazione a HOSTKIT e per avviare il processo chiamaci al numero verde 800-593-299, visita la pagina contatti oppure compila il form che segue!








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