Assistenza TIM di Nextall

Aiutiamo le imprese a comunicare

Contratto via PEC: nuove modalità per la sottoscrizione TIM Business

2 min read
Contratto via PEC

Oggi parliamo di un’importante novità che faciliterà i Clienti che acquistano i servizi TIM: il contratto via PEC. Ti abbiamo puntualmente informato delle precedenti iniziative che TIM ha messo in campo, volte a facilitare il lavoro agile e ridurre o azzerare i costi dei servizi maggiormente richiesti durante il periodo di emergenza sanitaria. Ma il 2 aprile Tim ha annunciato l’introduzione di innovazioni altrettanto importanti delle proprie consuete pratiche commerciali. Allo scopo di conformarsi totalmente ai vigenti decreti ed evitare al Cliente ogni procedura che comporti violazione dell’isolamento e potenziale pericolo per la salute, non è più richiesta la consegna degli originali della modulistica contrattuale stipulata. A far data da quest’annuncio, considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria in cui versa l’intero Paese, non è più previsto nessun incontro “de visu” col cliente.

Ti forniremo ogni consulenza commerciale da te richiesta in via telematica, mediante comunicazioni telefoniche e scambio di corrispondenza e-mail, e la raccolta del contratto firmato avverrà tramite PEC.

A conclusione della consulenza sviluppata il nostro agente invierà alla tua casella e-mail la proposta di attivazione dei servizi TIM Business, precompilata e corredata di tutti i relativi profili commerciali. Nel testo l’agente, oltre a riportare tutti questi contenuti informativi, ti trasmetterà il modello di testo, che TIM considera a validità legale. Questo sarà il testo che utilizzerai per la PEC con la quale ci trasmetterai allegata la copia digitale del contratto firmato. Come sempre firmerai il modulo della Proposta di Attivazione ovunque sia richiesto, lo correderai con copia del documento d’identità e codice fiscale, del certificato camerale e degli altri allegati richiesti. Infine ce lo invierai all’indirizzo nextallsrl@ticertifica.it utilizzando il testo che l’agente ti avrà trasmesso, che riportiamo di seguito per tua comodità:

“Il sottoscritto………. in qualità di titolare/rappresentante legale dell’attività …….. con PIVA/CF  ……….. dichiara:

– di aver verificato la correttezza dei dati riportati nella proposta di attivazione ricevuta tramite email

– di aver preso visione del contenuto dell’offerta, presente nella proposta di attivazione e negli allegati commerciali, e di accettarla integralmente

– di restituire tramite PEC copia scannerizzata della proposta di attivazione, firmata e sottoscritta, e dei documenti contrattuali da voi richiesti”

Naturalmente potrai evitare di stampare e scannerizzare la modulistica contrattuale apponendo firma elettronica al PDF della proposta di attivazione che avrai ricevuto.

Per i tuoi progetti, per avvalerti dei nostri consulenti dell’innovazione iscritti nelle liste del MISE, per utilizzare i servizi di Tim al massimo della loro potenzialità, potrai chiamarci al numero verde 800-593-299, visitare la pagina contatti oppure compilare il form che segue per ottenere tutta l’assistenza di cui hai bisogno!








Condividi
Nextall 2020 © Tutti i diritti riservati | Newsphere by AF themes.