Assistenza TIM – Il tuo Consulente commerciale

Aiutiamo le imprese a comunicare

Voucher Digitalizzazione Impresa 4.0, richiedilo fino al 26/11/2019 (proroga al 6/12!)

3 min read
Voucher Digitalizzazione 2019
Condividi questo contenuto con chi vuoi!

Il 26 Novembre 6 Dicembre (proroga ex decreto direttoriale 26/11/19) è la data ultima entro la quale puoi compilare la domanda di agevolazione per ottenere il tuo “Voucher per consulenza in innovazione”. Per facilitare l’accesso ai finanziamenti per l’innovazione della tua azienda ed ottenere il Voucher Digitalizzazione, abbiamo iscritto nell’elenco del MISE i nostri manager qualificati. Da oggi lavorare con i nostri consulenti porterà un ulteriore valore aggiunto alla tua azienda. Per approfondimenti o per entrare in contatto con un nostro Innovation Manager qualificato per innovare in azienda ti proponiamo subito un breve form per avviare con noi l’analisi del tuo progetto ed essere guidato nella domanda di agevolazione.

La legge n. 145/2018 ha inserito nella disponibilità del Ministero dello sviluppo economico un contributo di 75 milioni di euro a fondo perduto per il Voucher Digitalizzazione.

L’erogazione è nella forma di voucher e quindi finanzia lo studio dei processi di trasformazione e ammodernamento  tecnologico e digitale per la tua azienda. Per queste attività ti verrà rimborsato il 50 per cento dei costi fino al massimo di 40.000 euro. Questo nei confronti di micro e piccole imprese. Se devi innovare in una media impresa è previsto il rimborso del 30 per cento dei costi, fino a 25.000 euro massimo. Sono disponibili anche particolari condizioni per il finanziamento se hai aderito a reti d’imprese che hanno nel programma comune lo sviluppo di processi innovativi. In questo caso il contributo per l’acquisto delle consulenze specialistiche è riconosciuto alla rete, in misura pari al 50 per cento dei costi sostenuti ed entro il limite massimo complessivo di 80.000 euro.

Lo stanziamento complessivo di 75 milioni di euro coprirà le spese sostenute dalle aziende per le prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi, nella struttura organizzativa della tua impresa o della tua rete.

Il contributo è erogato alla condizione che le consulenze specialistiche siano rese da società e manager qualificati, iscritti all’elenco istituito con decreto del MISE del 7 maggio 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 152 del 1 luglio 2019. La consulenza deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.

I passi che devi fare quindi sono questi:

  • Verificare di essere in possesso dei requisiti necessari
  • Individuare e prendere accordi con un manager di adeguato profilo professionale
  • Collegarsi alla piattaforma per chiedere il voucher mediante accesso al link https://agevolazionidgiai.invitalia.it
  • Compilare la domanda di accesso alle agevolazioni e scaricare il modello dei servizi di consulenza
  • Far firmare l’ offerta di consulenza al manager individuato
  • Firmare digitalmente la domanda e caricarla: piattaforma aperta e disponibile fino alle ore 12.00 del 6 Dicembre 2019 (fase caricamento istanza);
  • Inviare la domanda di accesso alle agevolazioni: la piattaforma si apre alle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

A seguire la tua domanda di Voucher sarà ammessa all’istruttoria in base dell’ordine di presentazione.

Per chiarimenti relativi alla compilazione delle richieste o all’interpretazione delle disposizioni puoi chiamarci al numero verde 800-593-299, visitare la pagina contatti oppure compilare il form che segue!

About Post Author


Condividi questo contenuto con chi vuoi!