Evitare file e assembramenti, la soluzione TIM per le aziende
3 min readI numeri della pandemia COVID19 purtroppo sono di nuovo in crescita in Italia e nel mondo ed è importante per le aziende adattarsi velocemente alle nuove condizioni in cui si svolge l’attività economica; evitare file ed assembramenti è uno dei nuovi must have per tutte le attività economiche a contatto con il pubblico. Ci sono almeno 3 buone ragioni per trovare un adattamento al nuovo ambiente economico: innanzitutto si tutela la propria e l’altrui salute ed ogni trasmissione evitata interromperà la catena del contagio, a beneficio di tutta la collettività; si rende la propria attività economica più robusta e preparata ad eventuali interventi normativi, si trova così una nuova organizzazione interna che permetterà di lavorare in maniera più efficiente e questo indipendentemente dalla pandemia; si renderà l’esperienza dei clienti più piacevole e sicura, andando in questo modo anche a migliorare la competitività aziendale!
Evitare file e assembramenti, regolare gli accessi: fai risparmiare tempo ai tuoi clienti!
La prenotazione del posto in coda sarà molto apprezzata dai tuoi clienti che troveranno molto gradevole ed innovativa l’esperienza d’acquisto. Verranno volentieri e consiglieranno la tua attività agli amici!
Il primo servizio che presentiamo ha un canone di 99€/mese (in promozione) ed offre 4 possibili modalità d’utilizzo.
Fila Virtuale
Con questa modalità il cliente può mettersi in coda in autonomia ed addirittura quando è ancora a casa, oppure naturalmente può trovare le istruzioni per mettersi in fila direttamente all’ingresso della tua sede. Dopo aver prenotato il posto in fila sarà disponibile il numero di persone in coda prima del cliente e poi riceverà 2 notifiche: una di preavviso ed una al momento di entrare.
Fila sul posto con operatore (concierge)
Questa modalità non prevede che il cliente scarichi app o si iscriva alla coda autonomamente. Un addetto alla fila raccoglierà nome e numero di telefono del cliente e li immetterà nel sistema. La notifica del turno dell’utente avviene tramite sms e/o tramite monitor in sede.
Semaforo per gli accessi
Un monitor mostrerà all’esterno della sede un vero e proprio semaforo che indica quando è possibile entrare e quando invece bisogna attendere. Il sistema è gestito direttamente dagli operatori che ricevono i clienti e che segnaleranno tramite APP ingresso ed uscita del cliente. Questa modalità è interessante anche perchè consente di proiettare messaggi pubblicitari accanto al semaforo.
Agenda Online per presa appuntamenti automatica
Se preferisci una gestione tramite presa appuntamento, TIM propone almeno 3 servizi adatti allo scopo.La tua agenda sarà disponibile online ed il cliente scoprirà autonomamente quali sono gli intervalli di tempo liberi e potrà prenotarsi da solo, senza utilizzare il tempo del personale e sollevandoti dai problemi organizzativi. Un altro vantaggio è che sarà possibile prenotarsi in largo anticipo e non ci sarà una coda virtuale nella quale inserirsi. Puoi creare un’agenda per ognuno dei tuoi operatori.
Alcuni dei possibili tagli: 10€/mese (20 appuntamenti mensili), 30€/mese (200 appuntamenti mensili prepagati), 79,97€/mese (operatori telefonici che prenderanno gli appuntamenti per tuo conto e li inseriranno nel sistema gestionale).
Consentire ai clienti di evitare file e assembramenti sarà un grande vantaggio
Migliorerai la tua immagine ed avrai tanti strumenti in più per restare in contatto con i tuoi clienti! I settori che possono trarre beneficio da questo genere di servizi sono davvero tanti: supermercati, negozi, parrucchieri, centri estetici, ristoranti, ospedali, cliniche, università, studi medici, centri analisi, spa, musei, cinema, teatri, professionisti, banche e assicurazioni, enti pubblici, operatori turistici, e molti altri!