Assistenza TIM – Il tuo Consulente commerciale

Aiutiamo le imprese a comunicare

Ospit@ Virtuale in chiusura? C’è TIM Virtual Server!

2 min read
Condividi questo contenuto con chi vuoi!

Ti è arrivata la comunicazione di chiusura dello storico servizio TIM Ospit@ Virtuale? Non disperare! I nuovi TIM Virtual Server sono più veloci, più affidabili, facili da usare e costano pochissimo! Che tu voglia ospitare uno o decine di siti internet, un gestionale, un crm o qualunque altro applicativo Windows/Linux troverai nei data center Telecom Italia la massima qualità.

TIM sta informando gli utenti, con apposita comunicazione, che il servizio Ospit@ Virtuale smetterà di essere erogato il 31 dicembre 2020. E’ pertanto importante che gli utenti provvedano al salvataggio dei dati entro quella data. Ma ancora più importante a nostro avviso è impostare per tempo la migrazione ai nuovi server TIM ed il risultato finale sarà un miglioramento delle prestazioni ed un abbattimento dei costi.

L’offerta TIM Virtual Server, in tecnologia Container ed Hypervisor, parte da 6€/mese!

Con questo canone, ben più basso del celeberrimo profilo Z di Ospit@ Virtuale, si può scegliere tra una moltitudine di sistemi operativi e configurazioni software (Linux Centos, Debian, Ubuntu, OpenSUSE, Apache, MySQL, PHP, JBoss, PostgreSQL, Tomcat, Drupal etc.). La configurazione più piccola include una CPU ad 1GHz, 1GB di memoria RAM, 20GB di spazio disco e un indirizzo IP pubblico (non condiviso). Naturalmente la configurazione può essere notevolmente incrementata e quanto alla dotazione software possono essere incluse anche le licenze Plesk per max 10 siti oppure addirittura siti illimitati.

Come in Ospit@ Virtuale i TIM Ready Virtual Server possono essere dotati di Windows Server e Plesk

Qui parliamo di tecnologia Hypervisor ed una possibile configurazione potrebbe essere Windows Server 2012 + Plesk max 10, una CPU da 2 GHz, 2GB di RAM, 100GB di spazio disco. Una dotazione hardware/software di questo tipo ha un canone di 40€/mese.

La flessibilità nella composizione del server virtuale è massima e dipende dalle tue esigenze

Ti basterà contattarci per ottenere una consulenza gratuita e scegliere il miglior server per il tuo caso. Le possibilità sono svariate ed esistono anche offerte con risorse a consumo, interi virtual data center, ambienti per sviluppo e test, possibilità di ospitare server fisici etc.

Per utilizzare i servizi di Tim al massimo della loro potenzialità, chiamaci al numero verde 800-593-299, visita la pagina contatti oppure compila il form che segue ed otterrai tutta l’assistenza di cui hai bisogno!








    About Post Author


    Condividi questo contenuto con chi vuoi!