Assistenza TIM – Il tuo Consulente commerciale

Aiutiamo le imprese a comunicare

Social distancing e smart working: i servizi per la Fase 2, #RipartiItalia

Social Distancing
Condividi questo contenuto con chi vuoi!

Il social distancing, la distanza sociale da mantenere tra le persone in questa “fase 2” della gestione epidemica del covid, è un imperativo di buon senso, oltre che di legge, per scongiurare il più possibile il probabile riaffiorare dell’epidemia. Ormai si parla del mondo prima e dopo il virus e le differenze sono palpabili. L’Italia, come il resto del mondo, si trova a dover necessariamente cercare un compromesso tra contenimento dei contagi e funzionamento delle aziende per tutelare la salute della popolazione ed, al contempo, anche la sicurezza economica ed i livelli produttivi. Il governo ha emanato e sta emanando una serie di regole per permettere alle attività economiche di riprendere a lavorare e TIM, assieme ai suoi partner, sta introducendo e spingendo diversi gruppi di servizi innovativi che danno alle aziende gli strumenti per rispettare gli obblighi di legge e far lavorare le persone in sicurezza. Social distancing, smart working, i sistemi online per il delivery e gli ordini, il commercio elettronico sono le parole chiave per permettere alle imprese di adattarsi alle nuove condizioni ambientali e reagire nel migliore dei modi alla crisi economica.

Gestione della distanza di sicurezza e della temperatura dei dipendenti 

Con l’introduzione della FASE DUE dell’emergenza Covid-19 e la conseguente necessità di prevenire un’ulteriore diffusione del contagio, sono necessari prodotti e soluzioni per gestire la sicurezza negli ambienti di lavoro. TIM Workforce, l’offerta di TIM BUSINESS che attraverso soluzioni IoT (Internet of Things) gestisce la sicurezza dei lavoratori, si arricchisce di nuove funzionalità  per la pianificazione delle best practices per la sicurezza del personale.

TIM Workforce Safe Distance

è la soluzione per gestire il rispetto della distanza di sicurezza (social distancing) tra i lavoratori e per la gestione dell’emergenza SOS in caso di “uomo a terra”. E’ particolarmente indicato per: Cantieri, Fabbriche, aziende private, Istituti di vigilanza, Squadre di manutentori, Istituti di credito, ecc.

TIM Workforce Blu Distance

è la soluzione per gestire il rispetto della distanza di sicurezza tra i lavoratori ed è rivolto a Cantieri, Fabbriche, aziende private, punti vendita, Istituti di credito, ecc.

TIM Workforce Thermoscan

è la soluzione per il controllo della temperatura corporea dei lavoratori e di quanti hanno necessità di accesso alle strutture di aziende, negozi, uffici, scuole, ambienti pubblici, ecc.

#RipartiItalia con i servizi TIM

La PMI, in sofferenza in questo periodo di lockdown, adesso ha l’opportunità di trasformare la propria maniera di operare andando ad introdurre innovazioni che, non solo consentiranno di mantenere alto il livello di attività durante questo lungo periodo di emergenza, ma si riveleranno piccoli investimenti ma altamente remunerativi anche in futuro, andando a migliorare l’efficienza nella raccolta, nella gestione e nella finalizzazione degli ordini. Non solo, quindi, social distancing.

Soluzioni per gestire la propria attività su Internet 

​​Un ampio portafoglio di soluzioni di digital marketing tutte pensate per accompagnare le aziende su internet per creare il proprio Sito Web o di ecommerce, portare i propri prodotti in vendita su Amazon, farsi trovare dai clienti facilmente su Google con una scheda Google my Business ottimizzata o, ancora, creare un proprio Canale Social e gestirlo oppure investire su Campagne digitali per farsi conoscere da nuovi clienti. Il tutto con il supporto continuo di specialisti che guideranno le aziende nella realizzazione della soluzione più adatta alle loro necessità supportandoli nella realizzazione e nella gestione delle soluzioni scelte.

Soluzioni per integrare la vendita online con quella fisica nel punto vendita

​​PIN APP​: Gestire le vendite e le consegne tramite le proprie pagine social e integrare le richieste degli ordini sia a domicilio che presso il punto vendita in un’unica applicazione integrando al suo interno anche gli ordini di terze parti (come ad esempio deliveroo e just eat). Con Pin APP sarà possibile avere la propria APP e gestire ordini, consegne e pagamenti in tutta semplicità da un’unico gestionale. ​

Ufirst​: Gestire le code presso il punto vendita dando la possibilità anche di prenotare il posto online e integrando il tutto con un sistema di gestione della fila virtuale mobile e cloud, che permette di  ottimizzare il tempo in fila. Sarà possibile selezionare il numero per la coda direttamente da smartphone, tablet o computer per scoprire il numero di persone già  in fila prima e impiegare il tempo destinato all’attesa in maniera più utile. ​

Soluzioni per gestire la ripresa delle attività in sicurezza presso le sedi aziendali​

Soluzioni Social Distancing: Safe Distance e Termoscan 

BLU DISTANCE è il dispositivo di prossimità in grado di rilevare la vicinanza di altri identici apparecchi, avvisando immediatamente i rispettivi utilizzatori. App Android per il trasferimento dei relativi dati alla piattaforma (1 licenza per 15 dispositivi).
SAFE DISTANCE è il dispositivo indossabile per misurare la distanza ed emergenza uomo a terra. Funziona con SIM M2M, che dialoga con piattaforma cloud per i dati di dettaglio, di sintesi e relativi report.
TERMOSCAN è il dispositivo di misurazione della temperatura facciale con una ampia gamma di accessori che consente di effettuare l’installazione nelle modalità più rispondenti alle esigenze del Cliente.
 

Listino commerciale social distancing IoT Olivetti

RILEVATORI TERMICI PORTATILI, TERMO CAMERE e TERMO-SCANNER, apparati di rilevazione della temperatura corredati di software per il controllo real time, nati per soddisfare ogni tipo d’esigenza riguardante il rilevamento della temperatura: tanto a cura di un operatore o tramite self check, quanto optando per una loro disposizione fissa, utile in ambienti con media affluenza, fino ad arrivare al rilevamento su lunghe distanze e per soggetti multipli tramite termocamera e black body.

Smart working, azienda distribuita, diffusione capillare dei collegamenti ad internet, anche in WiFi

In questa fase due resta ancora importantissimo lo smart working. Per chi ha la possibilità è tutt’oggi preferibile lavorare dal proprio domicilio ma è importante che questa “azienda distribuita” lungo il territorio agisca come un corpo unico e con i migliori strumenti in modo da mantenere e persino aumentare la produttività.

TIM ComUnica, l’evoluzione di Comunicazione Integrata

Con TIM ComUnica l’impresa dispone di un centralino in cloud, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Si potrà, ad esempio:

  • Smistare le chiamate, che arrivano sul numero aziendale, sui cellulari o sui numeri fissi dei dipendenti in smart working;
  • Chiamare dal cellulare mostrando al destinatario il numero dell’azienda e non quello privato;
  • Girare le chiamate automaticamente, grazie all’IVR (interactive voice responder), alle persone della giusta funzione aziendale che potranno ricevere sia singolarmente (chiamata all’interno) che con gruppo di risposta (ricevono la chiamata tutti i componenti del gruppo ed il primo che risponde prende in carico il cliente);
  • APP su smartphone (iOS e Android) e computer (Windows e Mac) che potranno essere usati come interni del centralino;
  • Messenger aziendale per comunicare via chat con tutti i componenti della rete aziendale;
  • Gestione code (telefonate in attesa), servizio notte, funzione direttore/segretaria, musica d’attesa etc.
  • Centralino facilmente configurabile da web con livello di configurazione amministratore (per le regole generali) e personale (ad esempio l’utente che cambia autonomamente il numero dove vengono girate le chiamate per lui).

In definitiva con TIM ComUnica la rete aziendale diventa il mondo e lo smart working sarà una passeggiata.

Collegamenti residenziali ed FWA

In questo periodo di emergenza è emerso che circa il 30% delle famiglie non disponeva di un collegamento ad internet utile a far seguire ai propri ragazzi le lezioni di scuola online oppure alle mamme ed ai papà di lavorare da casa in maniera degna. Per questo l’offerta TIM si arricchisce di collegamenti ad internet sempre più veloci ed economici. Inoltre la tecnologia FWA (connessione fissa senza fili) offre oggi la possibilità di avere un collegamento velocissimo anche a chi vive in zone non coperte da servizi cablati come ADSL e Fibra. Non ti resta che chiamarci e verificheremo per te la migliore copertura di zona.

Per utilizzare i servizi di Tim al massimo della loro potenzialità, chiamaci al numero verde 800-593-299, visita la pagina contatti oppure compila il form che segue ed otterrai tutta l’assistenza di cui hai bisogno!








    About Post Author


    Condividi questo contenuto con chi vuoi!